Una scarsa igiene nelle protesi dentali rimovibili può comportare spesso un aumento dei rischi a danno delle gengive e dei denti rimanenti.
All’interno dello studio è imprescindibile l’applicazione di misure igieniche per garantire un ambiente operativo con elevati livelli di sicurezza microbiologica
Nello studio dentistico, garantire un ambiente sicuro attraverso l'igiene e la disinfezione è fondamentale per la salute dei pazienti e del personale.
Il riunito odontoiatrico è composto da diversi elementi che, per funzioni e utilizzo quotidiano, vengono esposti a molteplici rischi di contaminazioni batteriche. Vediamo come prevenirle.
Le autoclavi di classe B vantano prestazioni che possono essere paragonate a quelle fornite dai più grandi impianti ospedalieri.
In questo articolo esploreremo i protocolli di disinfezione essenziali per garantire la sicurezza dei pazienti e del personale nello Studio odontoiatrico.
La pulizia e l'igiene sono diventati argomenti particolarmente importanti e delicati per la salute pubblica. Per questo la scelta del disinfettante giusto è fondamentale.
La sicurezza sul lavoro è fondamentale per garantire la salute e la sicurezza dei propri dipendenti durante lo svolgimento delle attività lavorative.
La resistenza ai disinfettanti da parte dei microrganismi in ambito odontoiatrico è un fenomeno in aumento in tutto il mondo, ampiamente documentato dalla letteratura scientifica.
Monitorare le varie fasi del ciclo di sterilizzazione degli strumenti risulta indispensabile per il mantenimento di un ambiente sicuro, sia per pazienti che operatori.